NO GELMINI RAP DI ENEA

per te...

Non t'amo come se fossi rosa di sale,
topazio o freccia di garofani
che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta
che non fiorisce e recadentro di sé,
nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore
vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come,
né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimentiche così,
in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

Neruda

Articoli correlati per categorie



1 commento:

Anonimo ha detto...

Vorrei che questa poesia fosse per me. Non sai quanto sei importante. Vivi nella mia gioia e rischiari i giorni di malinconia.

Love